Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
AGENDA
21 Settembre
EVVIVA GIUSEPPE
Il regista Stefano Consiglio presenta l`anteprima parmigiana del documentario prodotto da Solares...
Appuntamenti in agenda (5)
31 Luglio - 21:30 h.
FREDDO A LUGLIO
La prima assoluta di QUE DIOS NOS PERDONE, feroce caccia al serial killer, chiude la rassegna di thriller, polizieschi e horror d`autore
Altre Lingue:     

Come due anni fa, quando all`uscita del film COLD IN JULY ci è venuta voglia di farci sopra una rassegna estiva, torna con l`arena anche il ciclo intitolato “Freddo a luglio”. Di cosa di tratta? Una selezione di horror, thriller e fantastico celebrati all`estero e mai proiettati in Italia. Un esempio? Il primo film HIGH RISE, tratto da Ballard, interpretato da Tom Hiddleston e proiettano solo al Torino Film Festival. Film distopico che spinge forte sull`estetica. A seguire un po` di ameritrash (l`horror con le api STUNG), la caccia al serial killer spagnolo (QUE DIOS NOS PERDONE), il film indipendente americano duro (MARYLAND), il thriller storico-cinefilo (OPERATION AVALANCHE, il film d`essai rigoroso (MOKA, francese) e l`heist movie (BOX 413).

19 giugno HIGH RISE

Tratto "High-Rise", da noi "Il Condominio", un romanzo del 1975 scritto dall`autore di fantascienza J. G. Ballard. Il romanzo si svolge nel futuro a Londra in un ricco condominio, i cui residenti, benestanti ed educati, in seguito a dei blackout e ad altri episodi, regrediscono a uno stato primitivo.

26 giugno MOKA (Per mio figlio) PROIEZIONE ANNULLATA PER MALTEMPO E RECUPERATA MERCOLEDI 5 LUGLIO

Diane ha un`unica ossessione: trovare il conducente della Mercedes che ha investito suo figlio. Con una valigia, pochi soldi e una pistola, si trasferisce a Evian, dove scopre vivere il conducente dell`auto. Ma a volte, la strada della vendetta è molto più tortuosa di quello che sembra...


3 luglio BOX 314

Una piovosa mattina un gruppo di ladri professionisti assalta una banca di Valencia. Ciò che in un primo momento sembra essere una rapina pulita e facile, si complica quando la direttrice della filiale rivela il segreto nascosto in una delle cassette di sicurezza. Da quel momento, niente andrà come previsto.


10 luglio STUNG

Per Paul e Julia, membri dello staff di un catering, la festa del giardino di Mrs. Perch in una isolata villa di campagna non ha niente di straordinario. Un contrattempo con un fertilizzante per piante tossiche, però, movimenta la situazione presentando ai commensali gigantesche vespe assassine.


17 luglio OPERATION AVALANCHE

1967, corsa alla Luna. Due giovani agenti della CIA presentano un piano per scoprire una talpa sovietica: spacciarsi per registi incaricati di documentare il viaggio della nazione dalla terra alla luna. Così facendo scoprono un complotto ancora più inverosimile.


24 luglio MARYLAND

Un reduce dalle missioni in Afghanistan si occupa di garantire la sicurezza personale di Jessie, moglie di un ricco uomo d’affari libanese Nonostante l’apparente tranquillità della residenza “Maryland”, l’uomo percepisce una minaccia esterna.


31 luglio QUE DIOS NOS PERDONE

Madrid, estate 2011. Un milione e mezzo di pellegrini attendono l`arrivo del Papa in una città calda, caotica e violenta. Gli ispettori di polizia Alfaro e Velarde devono trovare quello che sembra essere un serial killer nel più breve tempo possibile e senza far rumore.


proiezione alle 21.30, in lingua originale con sottotitoli in italiano. annullate in caso di maltempo