Arte
Informazioni
Galleria delle colonne
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
COLLEZIONE D'ARTE
Peter Greenaway
Rides
Catalogo Collezione d'arte
COLLEZIONE FOTOGRAFICA
Archivio Roger Corman
Catalogo Collezione fotografica
CATALOGHI
DENNIS OPPENHEIM
Silvana Editoriale
Tutti i Cataloghi
DOCUMENTARI E VIDEO
Super8 Stories
di Emir Kusturica
Catalogo Documentari e Video
PREMIO TRECENTOSESSANTA
BERTRAND TAVERNIER
Tutti i premiati
PRESTACI UN GESTO
Il 19, 20 e 21 ottobre vieni a teatro a “prestarci un gesto” per la nuova tappa, dedicata al teatro, di Rent a Movement, la ricerca della coreografa e danzatrice Elisa Cuppini avviata nel 2016, che raccoglie e cataloga i movimenti degli abitanti di Parma e di altre città e li ricompone in una partitura di danza, creando un racconto collettivo della città e dei cittadini attraverso il linguaggio del corpo.
Altre Lingue:     

In occasione di This is not only a party, la non-stop con cui  il 28 ottobre festeggiamo I 30 anni del Teatro al Parco, Elisa Cuppini dedica un capitolo del suo progetto al teatro, come luogo e come idea, con tutte le sue possibili suggestioni, storie, memorie, progetti. Dopo aver tracciato a Parma e in altre città una mappatura gestuale che restituiva la temperatura di quelle città in quel momento, la ricerca si rivolge ora al teatro con Rent a Movement Theatre. 

Che cosa ti accade fisicamente se pensi al teatro? Che gesto vuoi fare tra tutte le possibili varianti, e perché proprio quello? Nei giorni 19 e 20 ottobre dalle 16 alle 19 e 21 ottobre dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, potrai venire al Teatro al Parco a consegnare il tuo gesto a Elisa Cuppini. Poi, dopo le fasi della raccolta e della ricomposizione, ritroverai insieme al pubblico tutti i movimenti prestati, restituiti il 28 ottobre in una performance, che prova a scoprire quali segni raccontano o evocano, oggi, una parola antica come il mondo.