Musica
Informazioni
Teatro Cinghio
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
Dal 17 al 21 Settembre  - 21:15 h.
CINEMA EDISON
SUL LAGO TAHOE
La fuga di un ragazzo, la scoperta della vita. In prima visione il film che ha commosso il Festival di Berlino
Altre Lingue:     
A grande richiesta del pubblico, visto il tutto esaurito dei giorni scorsi, il 19 e 20 prima del film proiezione straordinaria di Videocracy: prezzo speciale per chi vede i due film.

Un ragazzo che scappa di casa, da una famiglia difficile, dal dolore di un lutto, e scopre la vita e gli uomini, in un Messico dominato da personaggi surreali. Opera seconda del messicano Fernando Eimbecke che ha colpito il pubblico di tutti festival in cui è stato presentato nel 2008 (da Berlino a Torino, passando per Cannes e San Sebastian), Sul lago Tahoe arriva al Cinema Edison in prima visione il 17 settembre (repliche fino al 21, ore 21.15).

Ma visto il successo straordinario di Videocracy, con il cinema tutto esaurito nonostante le molte serate di programmazione e le repliche aggiuntive, proprio per soddisfare le richieste di chi non è riuscito a vederlo la direzione della sala ha deciso di offrire altre due proiezioni strardinarie. Il 19 e il 20 settembre alle ore 20, prima di Sul lagoTahoe sarà possibile vedere ancora il docu-film sul potere della tv in Italia. E per chi sceglie di vederli entrambi c`è un prezzo speciale di 4.50 euro per film.

Sul lago Tahoe racconta la storia di Juan, della sua fuga da un presente che opprime il suo animo di  adolescente. Un "romanzo di formazione" ambientato in un Messico che non ti aspetti, misterioso e spiazzante, surrreale e fascinoso, pieno di personaggi assurdi e umanissimi. La  tragicomica ricerca di un meccanico che ripari l`auto della fuga, danneggiata in un incidente, si trasforma così in un itinerario di maturazione on the road, grazie a un racconto che appassiona, a tante vicende e incontri che permettono a Juan di elaborare il lutto e capire un po` di più di quella strana cosa chiamata vita.




Sul lago Tahoe

(¿Te acuerdas de Lake Tahoe?)

Regia Fernando Eimbcke
Sceneggiatura Fernando Eimbcke, Paula Markovitch
Attori Diego Cataño, Héctor Herrera, Daniela Valentine, Juan Carlos Lara, Yemil Sefami, Enrique Albor, Raquel Araujo Ruoli ed Interpreti
Giappone, Messico, USA 2008
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 81`

Premio Alfred Bauer e Premio Fipresci al 58mo Festival Di Berlino (2008)


Biglietti
Intero 6 euro, ridotto 4.50 euro
Prezzo speciale per i due film visti insieme il 19 e 20 settembre: 4.50 per ogni film

Cinema Edison d`essai
Largo Otto marzo, 9 Parma
Tel 0521 964803, www.solaresdellearti.it





 
Altri
21 Settembre
EVVIVA GIUSEPPE
Il regista Stefano Consiglio presenta l`anteprima parmi...
Vedi