Luglio

21

Calendario
Tutti gli appuntamenti di teatro,
cinema, musica e arte.

NEWSLETTER
Vuoi ricevere i nostri programmi?
COMUNICATI STAMPA
1 2015
...
2 2015
IL MOOP SUL MANIFESTO

Archivio comunicati stampa


Le Sedi
Teatro al Parco
Parco Ducale 1,
43100 Parma
tel. +39 0521 992044
fax +39 0521 992048
Cinema Edison
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
tel. +39 0521 967088 / 964803
fax +39 0521 925669

Solares Fondazione delle Arti


L’arte si compone

È sotto il segno di una congiunzione di storie, di identità, di linguaggi, che Solares Fondazione delle Arti nasce a Parma nel 2007. La fusione tra il Teatro delle Briciole e il Cinema Edison è il frutto di una unione di percorsi e di saperi che si esprime nello slogan che ne ha annunciato la creazione: l’arte si compone.
Storie e persone che rimettono in gioco le proprie biografie artistiche e le proprie identità per comporsi in un insieme nuovo, animato da una visione plurale delle discipline artistiche.

Locale e globale
La scena d’innovazione e il teatro rivolto alle nuove generazioni, il cinema d’essai, l’arte contemporanea. Solares Fondazione delle Arti è una realtà culturale con una identità artistica fortemente multidisciplinare, che vuole superare i compartimenti tra le diverse espressioni della creatività. Lo fa coniugando un profondo radicamento e nel territorio con la vocazione e l’abitudine a diffondere i suoi progetti in Italia e in Europa, facendo leva su relazioni strutturali con centri e personalità culturali di spicco di altri paesi.

Linguaggi in connessione
Il Teatro al Parco e il Cinema Edison d’essai/Teatro Cinghio: due sale teatrali, una sala cinematografica, un’arena cinematografica estiva, le sale prove, il laboratorio scenotecnico. Un polo produttivo articolato in due sedi e attento ai processi di trasformazione della società e dell’arte contemporanea, teso ad intercettarne le nuove domande, le nuove tendenze, a promuovere connessioni inedite tra i diversi linguaggi artistici, con uno sguardo particolare alle nuove energie del mondo giovanile.



Solares Fondazione delle Arti

Consiglio di Amministrazione
Andrea Gambetta, Presidente
Stefano Caselli, Vice Presidente
Flavia Armenzoni
Alessandra Belledi
Massimiliano Di Liberto

Presidente Onorario
Emir Kusturica