Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
RASSEGNE E FESTIVAL
Dal 16 Maggio al 20 Maggio
MAY DAYS
A Parma una rassegna promossa da Europa Teatri e Teatro delle Briciole valorizza la giovane dan...
PRODUZIONI
VAI AL CATALOGO ONLINE
Découvrez tous les productions du Teatro delle Briciole...
Tutte le Produzioni
FORMAZIONE
LA MEMORIA IN_MEZZO
Laboratorio di pratica teatrale per adulti
Formazione
DIARI RIBELLI
LABORATORIO DI PRATICA TEATRALE PER RAGAZZI DAI 14 AI 25 ANNI
Altre Lingue:

Cronache dell`altro mondo
L`attrice danzatrice Elisa Cuppini e l’attore Savino Paparella proseguono il percorso di formazione teatrale per giovani e adolescenti del Teatro delle Briciole.
Dopo il progetto Sradicare, e le esperienze di Supereroi e Portrait, il laboratorio della stagione 2014.15 indaga il tema del diario. 
Il diario è una forma narrativa che appartiene a tutte le generazioni, da sempre.  E` un`annotazione regolare, spesso giornaliera, che ci permette di puntualizzare avvenimenti che, in quel preciso momento della nostra vita, è necessario fissare, ancorare a una pagina, da rileggere quando si vuole.  Può essere la cronaca dell’esistenza o del periodo di vita di qualcuno, ma anche una raccolta di appunti giornalieri in cui vengono descritti fatti di rilievo, avvenimenti politici, sociali, economici, osservazioni di carattere intimo o altro. 
Il ribelle, dal latino Re_Di nuovo e Bellum_Guerra, è colui che ricomincia di nuovo la guerra e si diceva di chi dopo essersi arreso, si sollevava in armi contro i vincitori. Da sempre si affianca la ribellione all`adolescenza, un’età notoriamente critica, attraversata da contrasti, conflitti e trasgressioni. La famiglia e tutto l`ambiente circostante, diventa terreno per prove di autonomia, per sperimentare la propria identità, rivendicando il diritto di sbagliare e di dire no.  
Il teatro si avvicina a queste due parole, le unisce, per generare un mondo da ri_scoprire. Il teatro allenerà voce, corpo, presenza scenica, movimenti, relazioni, per dare ai partecipanti nuovi strumenti di scrittura. 
L`obiettivo è un diario non conforme, un diario ribelle, fatto di appunti fisici, testi, azioni e reazioni, domande, poesie, slogan, canzoni, lotte, silenzi. Il destino dei diari sta nell`essere nascosti, chiusi da lucchetti, secretati agli occhi degli altri.  Diari Ribelli sarà la piccola rivoluzione, che a dispetto della convenzione, traccerà nel corpo quello che di solito si scrive e porterà all`esterno ciò che di solito si nasconde.
Incontri: 20 - 27 novembre; 4-11-18 dicembre; 15-22-29 gennaio; 12-26 febbraio; 5-12-19-26 marzo; 9 aprile> dalle h 17 alle 19.30
Prove: dal 13 al 17 aprile >orari da definire
Debutto: 18 aprile h 21
Costo: 300 € (comprensivo di una Carta Serata al Parco da 6 ingressi) 

Altri
SUPEREROI
QUI. CARICHI D`INFANZIA
POTERE NOSTRO 2012.13
PORTRAIT 2013.14
MOSTRI QUOTIDIANI
LABORATORIO TEATRALE `SRADICARE` 2011.12
LABORATORIO TEATRALE SRADICARE 2010-2011
LA MEMORIA IN_MEZZO
LA CITTA` IN_VISIBILE RICORDARE, RACCONTARE, RECITARE
GANG Una combriccola di giovani in teatro 2012.13
DIMORE D`AMORE 2012.13
CRESCERE CON IL CINEMA: TRA IL FANTASTICO E IL REALISMO
COSTELLAZIONE 2013.14