Urban Vision e Solares Fondazione delle Arti con la mostra Contemporanea insieme per la giornata mondiale della Terra
Lo scorso 22 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra, gli annunci pubblicitari in pianificazione sugli impianti di Roma, Milano e Napoli sono stati ‘sommersi d’acqua’ per simulare l’innalzamento del livello del mare, lanciando un allarme sul riscaldamento globale.
La campagna UNDERWATER ADS di Urban Vision Group, a cui Solares Fondazione delle Arti ha aderito, nasce dall’esigenza di sensibilizzare e lanciare un messaggio di responsabilità ambientale.
Il concept del progetto, UNDERWATER ADS, ha ruotato attorno alla modifica di annunci pubblicitari su impianti DOOH, in cui è stato mostrato in overlay l’innalzamento del livello del mare sulla creatività delle campagne, simulando l’acqua che sale (prima conseguenza del global warming) e che quindi sommerge gradualmente e totalmente l’annuncio. Quando l’acqua ha completamente invaso il maxi-led, è apparso poi un messaggio di stop al Global Warming svelando il tema dell’iniziativa.
L’obiettivo di questo progetto è stato quello di un’unione trasversale di fronte al tema della sostenibilità ambientale.