Teatro
Famiglie 
Scuole 
Date
dal 

9

  Marzo '25
domenica
al 

10

  Marzo '25
lunedì
Luogo
Parma | Parco Ducale, 1 | Teatro al Parco
Orari
9 Mar
domenica
16:30
10 Mar
lunedì
10:00
Luogo
Parma | Parco Ducale, 1 | Teatro al Parco

Kiss

Dai 3 anni

Ispirato all’albo illustrato Kiss, Sabir editore (2023) di Serena Guardone
Con illustrazioni di Irene Menchini
Di e con Serena Guardone e la collaborazione Di Luca Barsottelli, Mirtilla Pedrini
Consulenza artistica I Sacchi di Sabbia
Produzione Sipario Toscana

Kiss

A tutto ciò che dal passato continua ad arrivarci sotto forma di amore.”

Non sempre i baci arrivano subito a destinazione, talvolta hanno bisogno di tempo, fanno il giro più  largo. Succede così al bacio della buonanotte che una sera la mamma lancia al piccolo Luigi: la finestra è così vicina che il bacio se ne vola via e inizia un viaggio che durerà una vita intera.

Luigi infatti lo ritroverà molti anni dopo, ormai adulto, forse vecchio, tra le cianfrusaglie di un mercatino dell’antiquariato.

Ed è proprio il banchetto dell’usato a diventare il luogo dove trasporre in scena questa trama: gli oggetti dimenticati che nessuno vuole più, illuminati da vintage abat-jours, piantane storte, lampade malandate, diventano via via i micro-scenari e i personaggi dei frame di un’avventura che gioca tutta sul crinale tra leggerezza e profondità.

Il bacio cambia continuamente forma, in ogni sequenza è rappresentato da un oggetto diverso: con un battere di ciglia passa dall’essere in volo in un cielo stellato a ballare dentro al pianoforte di un musicista jazz, dalla padella di un cuoco al fondale di un lago.

Il gioco è quello di accennare, evocare appena situazioni e ambienti, attivare l’immaginazione dello spettatore, risvegliare in lui sensazioni, lasciare che emozioni lo attraversino, ma subito poter voltare pagina, cambiare frame, spostare lo sguardo oltre nel banchetto e vivere una nuova trasformazione del bacio, una nuova avventura, un nuovo orizzonte, lungo la scia di un amore che non smette di propagare il suo messaggio.

Acquista subito il biglietto
Pubblicato il: 27-09-2024