Pop Up, un fossile di cartone animato, debutta al Festival Internacional de Artes Vivas Loja in Ecuador
Pop Up, uno spettacolo teatrale tratto dai libri di Giulia Gallo e prodotto da Solares Fondazione delle Arti Teatro delle Briciole , è pronto a sbarcare in Ecuador e intrattenere il giovane pubblico ecuadoriano. Con un debutto al Festival Internacional de Artes Vivas Loja 2024, Pop Up proietta gli spettatori in un mondo di carta, in cui colori e forme che si animano, dando vita a un’esperienza visiva e sonora che esplora l’immaginario infantile in modo originale.
Lo spettacolo intreccia le microstorie di un bambino di carta e di una piccola sfera enigmatica, i cui incontri in scena danno origine a una danza di metamorfosi e geometrie, dove elementi visivi e sonori si fondono per evocare temi come la fantasia, il sogno, la minaccia e l’invito. Ogni cartoon che compone Pop Up è caratterizzato da una scansione cromatica, che attraverso l’uso di colori vibranti esplora le emozioni di base e crea sentimenti e forme. Uno spettacolo suggestivo tra l’universo emotivo e quello percettivo, capace di coinvolgere e stimolare la fantasia dei piccoli spettatori.
Il debutto in Sud America di Pop Up avverrà al Festival Internacional de Artes Vivas Loja, che si terrà a Loja, città capoluogo in Ecuador e che riunisce artisti provenienti da tutto il mondo. Questo festival celebra le diversità artistiche con un programma che comprende letteratura, musica, spettacolo e arti visive. Pop Up andrà in scena venerdì 15 novembre alle ore 20:00 e sabato 16 novembre alle ore 16:00 presso il Teatro Bolívar.
Per maggiori informazioni sul Festival Internacional de Artes Vivas Loja visita il sito ufficiale: festival.loja.gob.ec