Teatro
Scuole 
Date
dal 

25

  Febbraio '25
martedì
al 

28

  Febbraio '25
venerdì
Luogo
Parma | Parco Ducale, 1 | Teatro al Parco
Orari
25 Feb
SoldOut
10:00
26 Feb
SoldOut
10:00
27 Feb
SoldOut
10:00
28 Feb
SoldOut
10:00
Luogo
Parma | Parco Ducale, 1 | Teatro al Parco

Formiche in fila indiana

di Carlo Galiero, Gian Marco Pellecchia, Francesca Miranda Rossi
Regia Gian Marco Pellecchia
Con Gian Marco Pellecchia, Francesca Miranda Rossi, Marco Ziello
Voice over Giulia Pizzimenti 
Luci Davide Raiola 
Scene Paolo Romanini 
Oggetti di scena Paolo Romanini, Saoriana Boccucci
Video Davide Pippo
Costumi Elisa Ercolessi
Sarta Saoriana Boccucci 
Tecnico Andrea Bartolini
Foto Marzo Ziello e Davide Pippo


Pianeta Terra, futuro prossimo. Il mondo è sull’orlo di un collasso ecologico e un gruppo di scienziati brillanti, guidati dal Professor Line, sta cercando una soluzione per salvare il mondo. Mentre le specie si estinguono una dopo l’altra, una sola sembra in grado di reagire alle catastrofi che si abbattono sulla Terra: le formiche. Quale sarà il segreto della loro resistenza?
Grazie a un macchinario di sua invenzione, il professore è pronto a rimpicciolirsi e ad entrare in un formicaio per scoprirlo.

Le sue ricerche si riveleranno più difficili del previsto, e prima di scoprire i segreti del formicaio dovra affrontare un pericoloso viaggio. Gli incontri che farà nel suo percorso metteranno in crisi tutto quello che pensava, sulle formiche e sugli uomini.
Questo viaggio nel mondo del minuscolo sarà l’occasione, per Line come per il pubblico, di uscire dai propri panni e guardare il mondo da una prospettiva nuova; trovando nei luoghi più inaspettati le risposte alle nostre domande.
Line scoprirà che il tutto è molto più della somma delle parti, e che esiste un altro tipo di società possibile, fondato sull’armonia e sulla collaborazione. 

Pubblicato il: 27-09-2024