Grande successo per il Don Chisciotte del Teatro dei Venti
Gran successo di pubblico per la nuova produzione del Don Chisciotte presentata in anteprima a Boom, in Belgio, lo scorso 26 maggio, nell’ambito del festival Theater aan Twater.
Lo spettacolo realizzato dal Teatro dei Venti, rilegge Don Chisciotte per mettere in luce la possibilità di continuare ad agire nel mondo in modo corale. Ciò per cui lotta Don Chisciotte, e che si riverbera anche in Sancho, è la possibilità di non rassegnarsi, di non abituarsi al male.
Come in tanti lavori della compagnia modenese, l’utilizzo di trampoli, musica dal vivo e macchine teatrali trasforma lo spazio urbano in un percorso onirico, un invito a riscoprire i propri desideri e a non rassegnarsi di fronte al male, mantenendo uno sguardo aperto verso il futuro.
Lo spettacolo nasce in co-produzione con Solares Fondazione delle Arti Teatro delle Briciole e con il sostegno del Ministero della Cultura della Regione Emilia-Romagna e di Caracò. Ideato, diretto e drammatizzato da Stefano Tè, con testi di Azzurra D’Agostino e traduzione di Johanna Bishop.
Nel cast: Alessandro Berardi, Oxana Casolari, Francesca Figini, Davide Filippi, Esther Grigoli, Alice Mascolo, Antonio Santangelo, Christian Sidoti, Cesare Trebeschi e Francesco Valli.